Pulizia canne fumarie stufe a pellet Bologna

Eco Service svolge servizio di spazzacamino Bologna per le canne fumarie di stufe a pellet.

La pulizia della canna fumaria della stufa a pellet è un’operazione da svolgere annualmente, ma non tutti lo fanno sia per pigrizia che per scarsa informazione. L’operazione, se fatta da un tecnico spazzacamino esperto, è veloce e non causa disagi al cliente. Nella sua semplicità, però, la pulizia straordinaria della stufa a pellet è importantissima.

Eco Service, grazie all’esperienza ventennale nel settore delle pulizie, vanta un servizio di spazzacamino Bologna completo: pulizia canne fumarie caldaie, pulizia canne fumarie di caminetti e stufe a legna e sgrassaggio cappe e condotti d’areazione.

Pulizia canne fumarie pellet Bologna

Pulizia canne fumarie pellet Bologna: i problemi della cattiva pulizia

Una pulizia mal fatta o inesistente porta i seguenti problemi:
• maggior consumo energetico
• inquinamento atmosferico
• scoppio per autocombustione

Una cattiva pulizia della canna fumaria può provocare una riduzione del diametro della canna fumaria stessa, che può portare allo scoppio per autocombustione. Eco Service Bologna si trova spesso a dover intervenire (dopo i pompieri!) per riparare questo tipo di danno. Questo genere di intervento è senz’altro più costoso della pulizia periodica dello spazzacamino, senza contare l’altissimo pericolo per le persone.

Pulizia canne fumarie pellet Bologna: manutenzione straordinaria della stufa a pellet

Il cliente che utilizza la stufa a pellet può provvedere da solo alla manutenzione giornaliera, che consiste semplicemente nel rimuovere i residui del materiale, mentre per la manutenzione straordinaria della canna fumaria occorre l’intervento di un tecnico.

Lo spazzacamino per stufa a pellet di Eco Service a Bologna svolge pulizia di:

  • canna fumaria
  • camera di combustione

 

Gli operatori che svolgono il servizio di spazzacamino a Bologna, sono dotati di telecamere ad alta definizione, sia verticali che orizzontali, per ispezionare tutte le anse delle canne fumarie. Grazia alla telecamera, lo spazzacamino riesce ad individuare facilmente il grado di deposito di fuliggine, incrostazioni, inserimenti anomali ed eventuali crepe o ostruzioni. Il tecnico di Eco Service rilascia una relazione che contiene i dati dell’ispezione, corredata da video VHS con filmato.

Questi semplici accorgimenti permettono un utilizzo ottimale e senza rischi della stufa nel tempo.

 

preventivo pulizia stufa pellet bologna


Contatta EcoService Bologna per informazioni

* campi richiesti

Seleziona un Servizio*:

Il tuo nome*:

La tua email*:

Telefono:

Il tuo messaggio*:

Inserisci il codice*:
captcha

Privacy*: