Pulizia canne fumarie stufe a pellet Bologna
Eco Service svolge servizio di spazzacamino Bologna per le canne fumarie di stufe a pellet.
La pulizia della canna fumaria della stufa a pellet è un’operazione da svolgere annualmente, ma non tutti lo fanno sia per pigrizia che per scarsa informazione. L’operazione, se fatta da un tecnico spazzacamino esperto, è veloce e non causa disagi al cliente. Nella sua semplicità, però, la pulizia straordinaria della stufa a pellet è importantissima.
Pulizia canne fumarie pellet Bologna: i problemi della cattiva pulizia
Una manutenzione stufe a pellet mal fatta o inesistente porta i seguenti problemi:
• maggior consumo energetico
• inquinamento atmosferico
• scoppio per autocombustione
Una cattiva pulizia della canna fumaria può provocare una riduzione del diametro della canna fumaria stessa, che può portare allo scoppio per autocombustione. Eco Service Bologna si trova spesso a dover intervenire (dopo i pompieri!) per riparare questo tipo di danno. Questo genere di intervento è senz’altro più costoso della pulizia periodica dello spazzacamino, senza contare l’altissimo pericolo per le persone.
Pulizia canne fumarie pellet Bologna: manutenzione straordinaria della stufa a pellet
Il cliente che utilizza la stufa a pellet può provvedere da solo alla manutenzione giornaliera, che consiste semplicemente nel rimuovere i residui del materiale, mentre per la manutenzione straordinaria della canna fumaria occorre l’intervento di un tecnico.
Lo spazzacamino per stufa a pellet di Eco Service a Bologna svolge pulizia di:
- canna fumaria
- camera di combustione
Per pulire la stufa a pellet gli operatori che svolgono il servizio di spazzacamino a Bologna, sono dotati di telecamere ad alta definizione, sia verticali che orizzontali, al fine di ispezionare tutte le anse delle canne fumarie. Grazia alla telecamera, lo spazzacamino riesce ad individuare facilmente il grado di deposito di fuliggine, incrostazioni, inserimenti anomali ed eventuali crepe o ostruzioni. Il tecnico di Eco Service rilascia una relazione che contiene i dati dell’ispezione, corredata da video VHS con filmato.
Questi semplici accorgimenti permettono un utilizzo ottimale e senza rischi della stufa nel tempo.